giovedì 19 luglio 2018

Bomi Italia: acquisizione per 2,9 mln di euro

Bomi Italia S.p.A. operante nel settore della logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute ha proceduto oggi all’acquisizione del 100% del capitale sociale di “Farma Logistica S.r.l.”,  società attiva nel settore della logistica e trasporti per il settore healthcare nell’area Centro-Sud Italia sita a Somma Vesuviana (Napoli).

L'operazione si è conclusa per un corrispettivo pari a Euro 2.900.000, oltre ad una componente in earn-out (fino a massimi ulteriori Euro 1.100.000) legata al raggiungimento di alcuni parametri di performance da calcolare entro il 18 luglio 2021.

Questa acquisizione permetterà al Gruppo Bomi di creare interessanti sinergie nella propria rete di servizio di trasporto e ulteriori possibilità di cross-selling, ed è in linea alla propria strategia di consolidamento in Europa.

Nel 2017 Farma Logistica ha realizzato un fatturato pari a circa Euro 5,3 milioni con un Ebitda Adjusted (secondo i principi di Gruppo IAS) pari a circa Euro 0,8 milioni ed una Posizione Finanziaria Netta (secondo i principi di Gruppo IAS) pari a circa Euro 0,4 milioni.