lunedì 30 luglio 2018

Neodecortech entra in nuovo mercato

Neodecortech
Neodecortech, società che opera nel settore della produzione di carta decorativa per l'interior design ha raggiunto l'accordo per l'acquisto da Corbetta FIA del ramo di azienda inerente l'attività di laminazione.

Il ramo d'azienda è costituito dal personale e dal complesso degli elementi patrimoniali attivi (i macchinari e gli impianti) e passivi di Corbetta e dai relativi rapporti giuridici individuati sulla base dei valori al 31 maggio 2018.

Tale ramo sviluppa su base annua un fatturato di circa 8 milioni di euro.

Il corrispettivo massimo per l'acquisizione è stato fissato in Euro 200.000 e l'efficacia dell'operazione, che dovrà intervenire entro il 31 agosto 2018, è subordinata al verificarsi di determinate condizioni sospensive quali, ad esempio, l'espletamento della procedura di consultazione sindacale nei confronti dei dipendenti di Corbetta.

A giudizio della società l'operazione permetterà alla stessa di entrare nel mercato molto promettente del laminato europeo.

Successivamente, grazie all'integrazione delle proprie competenze con quelle di Corbetta, di ampliare la propria offerta anche ai prodotti PPLF (Plastic Printed Laminated Film) ossia di quei nuovi prodotti laminati ottenuti dall'unione di un film pvc stampato e di un film pvc trasparente, successivamente goffrati e laccati, utilizzati per la produzione di pavimenti LVT.

✅ Neodecortech 
✔ Prezzo 3,67 € 
✔ Fair Value 4,33 € 
✔ Rendimento implicito 12,6% 
✔ Rating A - VALUE