martedì 10 luglio 2018

Notorious Pictures: avviata co-produzione internazionale di “The Shift” con belga Tarantula

Notorious Pictures, attiva nella produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), ha avviato la co-produzione internazionale con la società belga Tarantula per il film “The Shift”.

Il budget complessivo è di circa 3,7 milioni di euro, di cui il 60% riferibili a Notorious Pictures e il 40% alla belga Tarantula. 

La quota in capo a Notorious Pictures, spiega la società in una nota, godrà dei benefici della nuova legge Franceschini, importante strumento normativo per favorire la creatività per le imprese culturali e creative con un Tax Credit in misura del 30% dei costi sostenuti per attività di produzione e del 40% dei costi sostenuti per la promozione e distribuzione in Italia delle opere cinematografiche. 

È stata inoltre fatta richiesta alla Regione Lazio del contributo destinato alle co-produzioni internazionali. 

"Prosegue con successo la nostra attività di coproduzione internazionale, ormai strategica per il nostro modello di business, che ci permette di rafforzare il nostro posizionamento e allo stesso tempo di allargare la nostra offerta", ha dichiarato Guglielmo Marchetti, numero uno della società.