giovedì 19 luglio 2018

PharmaNutra festeggia il primo anno di AIM Italia

PharmaNutra SPA azienda che opera nel settore dei complementi nutrizionali, festeggia il primo anniversario della quotazione all'AIM Italia, avvenuta il 18 luglio 2017.

Il prezzo dell’azione di PharmaNutra è passato dai 10 euro del giorno della quotazione ai 15,05 euro del 17 luglio 2018, mentre la capitalizzazione dell’azienda è cresciuta di oltre il 48%, passando da 89 mln a 145,7 mln di euro.

Se si prende in esame il periodo gennaio-maggio 2018, rispetto allo stesso intervallo di tempo del 2017, in Italia le vendite sono aumentate del 20%, mentre a livello internazionale l’incremento è stato pari al 48%. 

Il Presidente di Pharmanutra, Andrea Lacorte, ha commentato: 

“Il bilancio di questi 12 mesi in Borsa è molto positivo: l’andamento del titolo, da inizio anno ad oggi, ha evidenziato un incremento molto superiore rispetto agli indici FTSE AIM e FTSE MIB, a conferma dell’apprezzamento da parte del mercato di quanto finora realizzato. 

Fondata e guidata dal Presidente Andrea Lacorte e dal Vice Presidente Roberto Lacorte, PharmaNutra è un'azienda nata nel 2003 che sviluppa complementi nutrizionali e dispositivi nutrizionali, curando l’intero processo produttivo, dalle materie prime proprietarie al prodotto finito. 

In Italia, l’attività di vendita è svolta attraverso una rete di 180 Informatori medico scientifici. 

La vendita all'estero è garantita in oltre 70 Paesi attraverso 35 aziende partner.