mercoledì 29 agosto 2018

BioDue: concesso brevetto ventennale RewCap in Cina

Fiala monouso bifasica, tecnologia RewCap
Fiala monouso bifasica,
tecnologia RewCap
BioDue, società quotata all'AIM Italia, che sviluppa, produce e commercializza dispositivi medici, prodotti dermocosmetici e integratori alimentari ha ottenuto la concessione ventennale del brevetto RewCap per il mercato cinese.

BioDue è già presente sul mercato cinese con Rewcap, avendo già sottoscritto un contratto con una multinazionale farmaceutica cinese per la fornitura sia delle macchine di produzione che utilizzano RewCap, sia dei primi quantitativi di packaging Rewcap.

RewCap sta già contribuendo a importanti risultati per BioDue sui mercati europei e la società ha grandi aspettative relative al suo futuro contributo economico.

L’innovatività del brevetto RewCap risiede nel tappo della fiala, formato da due soli pezzi assemblati, anziché i soliti quattro.

Una soluzione semplificata che rispetto ai sistemi attuali presenta una maggiore facilità di utilizzo e permette al consumatore di verificare direttamente la presenza del principio attivo nel micro-contenitore separato, prima di scioglierlo nel preparato e ingerire.

RewCap è applicabile sia agli integratori alimentari in forma liquida sia ai cosmetici che ai dispositivi medici.

Vanni Benedetti, presidente di BioDue ha commentato: “il contributo di RewCap al posizionamento di BioDue sul mercato, i riscontri positivi che riceviamo dai clienti e i risultati economico finanziari di tale applicazione sono estremamente positivi.

Confidiamo che il nuovo brevetto, ottenuto su un mercato così importante per la domanda mondiale di tali dispositivi applicativi, quale il mercato cinese, dopo l’ottenimento del brevetto per il mercato nazionale e americano porterà a BioDue risultati di grande soddisfazione.”

La capacità produttiva dell’impianto che Biodue ha realizzato appositamente per RewCap è di 40 milioni di pezzi/anno.

Solo in Italia il mercato dei fialoidi vale 500 milioni di pezzi l’anno.

✅ BioDue 
✔ Prezzo 5,40 € 
✔ Fair Value 5,21 € 
✔ Rendimento implicito 10,0% 
✔ Rating B1 - GROWTH