martedì 28 agosto 2018

Orsero: il management prevede una semestrale in linea con l'anno prededente

Il management di Orsero, società quotata all'AIM Italia che opera nell’importazione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, in considerazione dell'andamento del titolo nelle ultime giornate di contrattazione e delle richieste di chiarimento giunte da diversi investitori, ribadisce che i risultati del primo semestre 2018:
  • Ricavi netti,
  • Adjusted Ebitda consolidati, 
sono attesi in linea con quanto conseguito nel corso del primo semestre 2017. 

Allo stato attuale non sussistono elementi noti alla società che possano giustificare un disallineamento dei risultati attesi

I risultati semestrali saranno approvati dal Consiglio di Amministrazione nel corso della riunione del 26 settembre 2018.

Il comunicato non cita la probabile motivazione sottostante all'andamento del titolo.

Raffaella Orsero, AD di Orsero
Raffaella Orsero,
AD di Orsero
Lo scorso luglio l’agenzia Reuters ha riportato che la Guardia di Finanza starebbe indagando sull’attuale AD Raffaella Orsero ed altri soggetti in merito ad una presunta appropriazione indebita compiuta a danno di GF Group, ora Orsero.

I presunti fatti coinvolgerebbero anche i precedenti soci e amministratori di GF Group.

Le ipotesi di reato riguarderebbero anche dichiarazioni fraudolente, intestazione fittizia di somme e fatti di riciclaggio.

La nota delle autorità aveva inoltre precisato che le indagini erano in prosecuzione di quelle di cui era stata data notizia nel documento informativo di Glenalta Food del novembre 2016.

La società Orsero aveva precisato che “anche rispetto a tali ultime ipotesi all’indagine degli inquirenti, la società risulta essere del tutto estranea”.

I tempi delle indagini saranno prevedibilmente lunghi.

✅ Orsero 
✔ Prezzo 6,90 € 
✔ Fair Value 7,79 € 
✔ Rendimento implicito 9,9% 
✔ Rating B1 - GROWTH