mercoledì 29 agosto 2018

Somec si aggiudica commessa Fincantieri di 54 mln

Oscar Marchetto, Presidente e azionista di maggioranza di Somec
Oscar Marchetto,
Presidente di Somec
Somec, società quotata all'AIM Italia e specializzata nell’ingegnerizzazione, design e realizzazione di grandi progetti chiavi in mano di involucri vetrati ad alto contenuto ingegneristico, ha acquisito una nuova commessa per un valore complessivo di 54 mln di euro.

Somec ha ricevuto da Fincantieri un ordine per la realizzazione degli involucri vetrati di 4 navi da crociera, con l’opzione per ulteriori 2 navi classe Leonardo per l’armatore Norwegian Cruise Line (NCL).

Le unità hanno un valore di circa 9 mln di euro ciascuna e saranno consegnate a partire dal 1° Semestre 2022 fino al 2025 ovvero, nel caso dell’esercizio dell’opzione, fino al 2027.

La classe Leonardo di NCL è composta da una serie di 6 navi di stazza lorda 140.000 tonnellate con capacità di ospitare 3.300 passeggeri.

L’ordine riguarda la realizzazione per ogni nave sia delle vetrate per le aree pubbliche che delle balcony delle cabine e comprende la realizzazione customizzata degli skywalk panoramici su due piani con passeggiata su pavimento vetrato.

“Con l’acquisizione di queste nuove commesse Somec si conferma punto di riferimento per cantiere e armatore nel core business degli involucri vetrati.” ha commentato Oscar Marchetto, Presidente e azionista di maggioranza di Somec.

Il Gruppo vanta nel settore un know-how ventennale con lavori su più di 200 navi da crociera.