lunedì 10 settembre 2018

Expert System, ricavi semestrali +54%

Logo di Expert-System
Expert System, società quotata all'AIM Italia, e attiva nel software del cognitive computing e della text analytics, ha registrato un fatturato di 12,9 mln di euro nel primo semestre 2018.

Erano 8,4 mln di euro nel primo semestre 2017.

La crescita è di circa il 54%.

“Questo eccellente risultato è in linea con il nostro piano di crescita”, ha dichiarato Stefano Spaggiari, AD di Expert System.

"Gli sforzi compiuti in termini di investimenti, espansione internazionale e strategie di innovazione orientate a partner e clienti ci hanno consentito di consolidare il nostro vantaggio competitivo e affermare nel mondo l'unicità della piattaforma Cogito®."

"È davvero motivo di grande soddisfazione veder premiate la nostra visione e la nostra esecuzione in un mercato, come è quello dell'Artificial Intelligence, che sempre di più si distingue per le straordinarie potenzialità di sviluppo."

La crescita dei ricavi del primo semestre del 2018 amplifica i risultati già positivi registrati da Expert System alla fine del 2017, con un incremento delle vendite annuali del +15,4%.

La società ha un’esperienza di oltre 20 anni nell'ambito delle tecnologie di Artificial Intelligence, centinaia di progetti all'attivo in diversi settori di mercato e una presenza globale con sedi in Italia, USA, UK, Germania, Francia, Spagna e Canada.

Expert System è il più grande gruppo europeo e fra le pochissime software house mondiali ad essere contemporaneamente fra i top vendor nell'Artificial Intelligence per la Text Analytics e per l’Insight Search.

I risultati consolidati definitivi saranno diffusi il 28 settembre 2018, a seguito dell’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione della Relazione Finanziaria Semestrale del Gruppo.

✅ Expert-System 
✔ Prezzo 1,24 € 
✔ Fair Value 0,927 € 
✔ Rendimento implicito 0,0% 
✔ Rating C2 - SPECULATIVO