mercoledì 5 settembre 2018

Sciuker Frames incassa 973.000 euro da vendita di immobile

Sciuker Frames, azienda quotata all'AIM Italia e attiva nella progettazione e produzione di finestre ecosostenibili, ha concluso la vendita dell’immobile dove, precedentemente alla costruzione del nuovo impianto produttivo, aveva sede la società.

Il controvalore complessivo è di 973 mila euro.

La cessione dello stabilimento, avvenuta a un mese dalla quotazione su AIM Italia, è in linea con quanto presente nel Documento di Ammissione ed ha l’obiettivo di efficientare i costi e di focalizzare l’attività sul corebusiness del gruppo.

I proventi dell’operazione contribuiranno, unitamente a quelli raccolti in sede di IPO a proseguire nella realizzazione del progetto di sviluppo di Sciuker Frames.

L’immobile oggetto dell’operazione è sito nel in comune di Avellino (AV) - Contrada Sant'Oronzo – ed è composto da un corpo di fabbrica su due livelli catastali (terra e primo).

Marco Cipriano, Presidente e Amministratore Delegato di Sciuker Frames, ha dichiarato:

“La vendita dell’immobile e i conseguenti proventi che ne derivano contribuiscono a procedere più rapidamente al raggiungimento degli obiettivi della società, in primo luogo la crescita per linee esterne, coerentemente con quanto promesso ai nostri investitori in sede di Ipo.

Filmato del nuovo stabilimento, che ha sostituito quello ceduto.