martedì 9 ottobre 2018

Gpi si aggiudica appalto da 5 mln di euro

GPI, società quotata sull'AIM Italia, che opera nel settore dei sistemi informativi e servizi per la sanità, si è aggiudicata la gara per la realizzazione del sistema di Electronic Patient Record per l’Assistenza Sanitaria Primaria per lo Stato di Malta.

Il valore complessivo dell’appalto ammonta a circa 5 mln di euro.

La durata del contratto è di 9 anni, di cui 1 per la fase di implementazione e 8 per la fase di supporto e manutenzione.

La gara prevede la realizzazione del Fascicolo Sanitario Elettronico per l’Assistenza Primaria che comprende e consente l’integrazione sul territorio maltese di 10 ospedali, 60 cliniche, 5 centri specialistici e 250 Medici di Medicina Generale, per un totale di circa 1.000 professionisti sanitari coinvolti.

Fausto Manzana, Presidente e AD del Gruppo GPI:

“L’aggiudicazione di questa gara rafforza la presenza del Gruppo GPI nel mercato internazionale e al  tempo stesso differenzia e potenzia la nostra capacità propositiva all’estero.

Accanto ai sistemi di automazione per la logistica farmaceutica e ai sistemi per la gestione dei centri  trasfusionali, il gruppo si accredita a livello internazionale anche con i sistemi software per la gestione dei pazienti.

✅ GPI 
✔ Prezzo 8,66 € 
✔ PE 12m 14,5 
✔ PB  2,04 
✔ Fair Value 7,67 € 
✔ Rendimento implicito 10,5% 
✔ Rating C1 - SPECULATIVO