giovedì 25 ottobre 2018

illimity Bank si accorda con Credimi per partire prima col factoring

Spaxs annuncia che la futura illimity Bank, oggi Banca Interprovinciale, ha siglato una lettera di intenti con Credimi, leader europeo nel factoring digitale.

L’accordo si sostanzierà nell’utilizzo da parte di illimity della piattaforma Credimi per l’operatività di factoring.

Grazie alla partnership, illimity accelera nella strutturazione dei servizi dedicati alle imprese con l’obiettivo di avviare l’attività di factoring entro la fine del 2018, in anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto dal piano strategico della nuova banca.

Autorizzata da Banca d’Italia come Intermediario Finanziario, Credimi in poco più di un anno e mezzo ha erogato finanziamenti per 200 mln di euro.

E' diventato il più grande “lender digitale” per imprese dell’Europa continentale e un punto di riferimento per oltre 3.500 imprese, di ogni dimensione, settore e provenienza geografica che hanno trovato nella piattaforma un canale di finanziamento alternativo alle tradizionali banche e factor.

illimity integrerà i sistemi di factoring digitale nella propria piattaforma IT che è stata progettata ad architettura aperta affinché possa dotarsi delle applicazioni di ultima generazione e Fintech.

Nell’ambito di tale attività, si offriranno tutte le forme tecniche di factoring, fornendo un’alternativa alla finanza tradizionale.

Enrico Maria Fagioli Marzocchi, Responsabile della divisione PMI di illimity Bank
Enrico Maria Fagioli Marzocchi,
Responsabile della divisione PMI
di illimity Bank
Enrico Maria Fagioli Marzocchi, Responsabile della divisione PMI, ha commentato:

“Questo accordo ci consente di anticipare l’inizio dell’operatività nel segmento del factoring, inizialmente previsto dal piano strategico nella prima metà 2019, attraverso l’utilizzo di una piattaforma digitale all’avanguardia nel settore.

La nostra operatività sarà focalizzata prevalentemente sulle filiere e distretti industriali, ossatura del sistema imprenditoriale italiano, contribuendo a sostenere lo sviluppo di tutte le imprese parte della catena del valore di distretto.”

Ignazio Rocco di Torrepadula, fondatore e Ceo di Credimi, dichiara:

“Ci avviamo a chiudere il secondo anno di attività di Credimi triplicando i volumi, anche grazie a una gamma di soluzioni di factoring sempre più articolata e totalmente accessibile da Credimi.com.

Le imprese italiane stanno dimostrando una velocità di adozione che è la più alta in Europa, e una grande attitudine a recepire soluzioni e player innovativi.”

✅ illimity Bank (Spaxs) 
✔ Prezzo 9,59 € 
✔ PE 12m neg 
✔ PB  1,07 
✔ Fair Value 10,7 € 
✔ Rendimento implicito 11,5% 
✔ Rating B2 - GROWTH