martedì 23 ottobre 2018

Innovatec, provvedimento giudiziario favorevole per controllata

Innovatec, società quotata all'AIM Italia, rende noto che il Giudice delle Indagini Preliminari della Procura della Repubblica di Catania, ha emesso - su richiesta del P.M. titolare delle indagini preliminari - il decreto di archiviazione del procedimento penale, relativo ai lavori svolti nel 2016 dalla controllata Volteo Energie S.r.l. per la costruzione del complesso alberghiero "La Perla Jonica" di Acireale (CT).

Il provvedimento attesta l'inesistenza del reato di malversazione ai danni dello stato.

E' stato inoltre revocato, dal Tribunale del Riesame di Catania, il procedimento di sequestro preventivo e il Gruppo Innovatec ha ottenuto l'annullamento dei sequestri.

Il Provvedimento aveva determinato un sequestro preventivo in denaro e beni per un valore complessivo pari a circa 2,2 mln di euro appartenenti alla controllata Volteo, di cui 1,3 mln di euro in valori liquidi, e il residuo in beni mobili, polizze assicurative e partecipazioni.

Innovatec è attiva nei settori dell'efficienza energetica, teleriscaldamento e nella costruzione e gestione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e degli impianti e servizi per l'ambiente.