giovedì 22 novembre 2018

Esautomotion apre filiale in Spagna

Esautomotion, società quotata all'AIM Italia, attiva nel settore della componentistica meccatronica ad alta precisione, ha deliberato la costituzione di una società di diritto spagnolo, Esautomotion Iberica SL, con sede legale a Barcellona.

L’obiettivo dell’operazione, in linea con la strategia di internazionalizzazione della società è quello di:
  • Rafforzare il posizionamento competitivo di Esautomotion nel mercato spagnolo;
  • Presidiare maggiormente i clienti ivi localizzati, che ad oggi hanno raggiunto un valore pari a circa 1,5 mln di euro, dato in continua crescita;
  • Favorire l’export anche nei mercati dell’America Meridionale, Centrale e Settentrionale.
Il personale di Esautomotion Iberica, che avrà come obiettivo la fornitura di servizi di assistenza tecnica alla clientela spagnola.

Sarà composto da n. 1 sales & customer service manager e da n. 3 tecnici applicativi, che si occuperanno dell’assistenza presso i clienti con conseguente delocalizzazione di tali attività dall’Italia alla Spagna e ottimizzazione delle risorse di gruppo (e di conseguenza della redditività), permettendo a Esautomotion di incrementare il focus su attività di marketing e di sviluppo di nuovi mercati.

Gianni Senzolo, amministratore delegato del gruppo ha commentato:

“Continuiamo nella nostra politica di avvicinamento ai clienti in Spagna, Portogallo e Americhe con tecnici dipendenti localizzati come già stiamo facendo in Cina, Turchia e Brasile rinforzando la nostra presenza e credibilità sul mercato”

✅ Esautomotion 
✔ Prezzo 3,49 € 
✔ PE 12m 14,4 
✔ PB 3,04 
✔ Fair Value 3,30 € 
✔ Rendimento implicito 11,8% 
✔ Rating A - VALUE