lunedì 17 dicembre 2018

Bio-on, accordo per futura espansione in Spagna

Bio-on, società quotata all'AIM e attiva nel settore delle bioplastiche PHAs e della nuova chimica verde, ha raggiunto un accordo con Sociedad Cooperativa General Agropecuaria - ACOR.

ACOR è una cooperativa spagnola fondata nel 1962 che raggruppa oltre 4.000 soci agricoli coltivatori di barbabietole da zucchero.

Le due aziende realizzeranno uno studio di fattibilità per la realizzazione di un impianto industriale PHA in Spagna, nello stabilimento di ACOR situato nel comune di Olmedo.

La selezione di questo sito produttivo specifico garantirà al progetto di beneficiare di sinergie, interconnessioni e servizi comuni con lo zuccherificio senza interferire con la produzione di quest'ultimo.

La capacità produttiva annuale sarà stabilita durante l'attuazione del progetto.

Nell'ambito di questo accordo, Bio-on concede ad ACOR il diritto oneroso ed esclusivo di esercitare un'opzione riguardante lo sfruttamento della tecnologia Bio-on nei territori della Spagna e del Portogallo realizzando un impianto industriale per la produzione e vendita di biopolimeri a base di PHA, a partire da scarti, co-prodotti e sottoprodotti di barbabietola da zucchero.

✅ Bio-on 
✔ Prezzo 51,7 € 
✔ PE 12m 78,8 
✔ PB 15,67 
✔ Fair Value 47,5 € 
✔ Rendimento implicito 10,8% 
✔ Rating B2 - GROWTH