venerdì 21 dicembre 2018

Energica Motor Company, apporto di 4,1 mln di euro in conto capitale dai soci di maggioranza

Energica Motor Company, società quotata all'AIM Italia, costruttrice di moto elettriche ad alte prestazioni, comunica che il Consiglio di amministrazione della società si è riunito e, in accordo con i soci di maggioranza CRP Meccanica S.r.l. e CRP Technology S.r.l., ha varato un’operazione di rafforzamento patrimoniale.

In particolare i soci di maggioranza hanno effettuato un finanziamenti soci di 4.123.600 euro, contabilizzato come riserva in conto futuro aumento di capitale.

Il collegio sindacale ha valutato positivamente la scelta degli amministratori.

Con tale operazione si dimostra il continuo impegno dei soci di maggioranza nella decisa volontà di supportare i nuovi progetti della società e perseguire gli obiettivi di lungo periodo per Energica e i suoi collaboratori.

Tale rafforzamento patrimoniale risulterà molto importante per le prossime sfide Energica, in particolare nel perseguimento degli obiettivi di vendita e per gli investimenti per la prossima FIM Enel MotoE™ World Cup di cui la casa modenese sarà costruttore unico per le prossime tre stagioni.

La Società è stata infatti designata Costruttore Unico FIM Enel MotoE™ World Cup nel dicembre 2017 e fin dall’inizio di quest’anno ha investito nell’ambito R&D per lo sviluppo tecnologico della racebike Ego Corsa, derivata dalla sportiva stradale Ego in commercio.