mercoledì 12 dicembre 2018

GO internet, aumento di capitale di 5 mln di euro

GO internet, società quotata all'AIM Italia, attiva nel settore dell’Internet Mobile, rende noto che il Consiglio di amministrazione ha deliberato di sottoporre all'approvazione dell'Assemblea straordinaria degli azionisti un aumento di capitale.

L'aumento sarà di 5 mln di euro,  comprensivo di sovrapprezzo, da eseguire entro il 31 luglio 2019 in forma scindibile, da offrirsi in opzione agli azionisti.

Sulla base della tempistica indicativa visionata dal Consiglio di amministrazione e subordinatamente all'approvazione dell'aumento di capitale da parte dell'Assemblea straordinaria, l'offerta di aumento di capitale in opzione dovrebbe aver inizio il 14 gennaio 2019.

Il capitale raccolto servirà principalmente a pagare in un'unica soluzione i contributi dovuti per la proroga dei diritti d'uso delle frequenze BWA in banda 3400-3600 MHz per il periodo 1 luglio 2023 – 31 dicembre 2029.

Inoltre le nuove risorse finanziarie serviranno per continuare nell'espansione dell'infrastruttura di rete 5G ready in overlay mediante l'installazione di nuovi apparati nelle regioni Marche ed Emilia Romagna.

La rete 5G di ultima generazione è in grado di raggiungere una velocità molto più elevata rispetto al 4G e al 4.5G e di supportare numerosi prodotti e servizi che richiedono una notevole trasmissione di dati.

Ciò permetterà lo sfruttamento delle sinergie derivanti dall'accordo di frequency sharing sottoscritto dalla società con Linkem S.p.A. il 24 marzo 2018.

Alessandro Frizzoni, amministratore delegato di GO internet, ha dichiarato:

"La proroga delle frequenze rappresenta una grande opportunità strategica per GO internet perché ci permette di pianificare gli investimenti dei prossimi anni e lavorare allo sviluppo del 5G.

Grazie all'accordo di frequency sharing con Linkem, stiamo già trasformando la nostra porzione di rete Wimax in una rete commerciale 5G ready e puntiamo alla migrazione alla tecnologia 5G dell'intera rete GO internet, sia Wimax che 4G e 4.5 Lte.

E' per noi fondamentale investire nella tecnologia di nuova generazione per poter crescere, essere competitivi e migliorare costantemente i servizi offerti.

Il 5G avrà infatti un potentissimo impatto in numerosi ambiti, innescando forti e radicali trasformazioni e portando sostanzialmente a una nuova fase, con la creazione di nuovi servizi e nuove aziende e un conseguente aumento della clientela potenziale sia consumer che business."

L'Assemblea straordinaria degli azionisti sarà chiamata, in sede di approvazione dell'aumento di capitale, a conferire al Consiglio di amministrazione i necessari poteri per definire, tra l'altro, in prossimità dell'avvio dell'operazione, l'ammontare definitivo dell'aumento di capitale, il numero di azioni ordinarie da emettere, il prezzo di emissione, nonché la tempistica per l'esecuzione della deliberazione di aumento di capitale, nel rispetto del termine finale stabilito dall'assemblea.

✅ GO internet 
✔ Prezzo 1,18 € 
✔ PE 12m 23,7 
✔ PB 1,13 
✔ Fair Value 1,14 € 
✔ Rendimento implicito 6,6% 
✔ Rating C2 - SPECULATIVO