sabato 22 dicembre 2018

WM Capital, cessione di partecipazione e brevetto per 1 mln di euro

WM Capital, società quotata all'AIM Italia, specializzata nel Business Format Franchising, ha sottoscritto un accordo per la cessione a Wantong SA, società di diritto svizzero con sede a Lugano, della proprietà del “Box della Salute”, le autorizzazioni e le certificazioni conseguite, il marchio “Box della Salute” e il brevetto per invenzione e per modello di utilità, e del 100% di Alexander Dr. Fleming S.r.l..

Contestualmente WM Capital ha sottoscritto con Wantong SA un accordo di durata pari a 5 anni per la vendita e distribuzione in esclusiva in Italia del format Dr Fleming e del “Box della salute”, dispositivo autodiagnostico iscritto nel registro del Ministero della Salute che consente l'esecuzione rapida di un check up medico, avvalendosi anche della consulenza di esperti e della telemedicina.

Fabio Pasquali, presidente e amministratore delegato di WM Capital:

“L’accordo in esclusiva per la commercializzazione del Box della Salute e del Format Dr Fleming consente a WM Capital di concentrarsi sullo sviluppo di strategie commerciali di successo a livello nazionale e internazionale senza sostenere gli oneri finanziari e strutturali connessi alla produzione industriale.

L’operazione di cessione si inserisce nell’ottica del mantenimento della mission attuale della nostra società e di creazione di valore per i nostri azionisti”.

L’operazione prevede un corrispettivo complessivo di 1 mln di euro, di cui 650 mila relativi alla cessione del 100% del capitale sociale di Alexander Dr. Fleming Srl e 350 mila relativi alla cessione della proprietà del “Box della Salute”, le autorizzazioni e le certificazioni conseguite, il marchio “Box della Salute” e il brevetto per invenzione e per modello di utilità.

L'importo sarà corrisposto in varie tranche tra febbraio e dicembre 2019.