www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.700 articoli pubblicati

venerdì 25 gennaio 2019

DBA Group, il contratto con Italtel sale a 18,5 mln

DBA Group, società quotata all'AIM Italia, che opera nel settore della consulenza tecnologica, specializzata nella connettività delle reti,  comunica l’estensione del contratto già in essere tra Italtel e la controllata DBA Lab S.p.A. per le attività di consulenza a supporto della progettazione di reti in fibra ottica in Italia.

Il controvalore complessivo della commessa, già annunciata al mercato in data 11 giugno 2018, era di circa 13 mln di euro.

L’estensione del contratto, relativo ai servizi di consulenza per progettazione della rete a Banda Ultralarga FTTH nelle aree C-D, riguarda l’affidamento di nuovi Comuni, adottando una nuova gestione integrata dell’intera filiera dei servizi di ingegneria a supporto della progettazione.

L’estensione contrattuale fino al 2020 è pari a euro 5,5 mln di euro, per un importo totale di 18,5 mln di euro.

“La fiducia confermataci da Italtel attraverso un ingaggio per la fornitura di servizi di ingegneria sull’intera filiera è motivo di orgoglio per il nostro gruppo, in quanto ci identifica come importante player nell’erogazione di servizi ad alto contenuto di know how nell’ambito delle infrastrutture a rete” - dichiara Francesco De Bettin presidente e cofondatore di DBA Group.”

DBA Group è tra i maggiori fornitori di servizi per la realizzazione di reti a banda larga.

Fornisce servizi relativi alla realizzazione di reti in fibra ottica da 18 anni.

Ha maturato una specifica esperienza nel campo delle reti Ftth (Fiber To The Home, ovvero “fibra fino alla casa”) che raggiungono ogni unità immobiliare.

✅ DBA Group 
✔ Prezzo 2,46 € 
✔ PE 12m 9,6 
✔ PB 1,09 
✔ Fair Value 2,63 € 
✔ Rendimento implicito 12,1% 
✔ Rating B1 - GROWTH