lunedì 7 gennaio 2019

Enertronica, nuova formula commerciale porta contratto da 1 mln di euro

Enertronica, società quotata all'AIM Italia, operante nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, ha sottoscritto un contratto per la fornitura di 10MW di inverter fotovoltaici per n.10 impianti operativi in Conto Energia con una società facente riferimento al gruppo Platina Energy Partners LLP.

Il contratto ha un valore di circa 1 mln di euro e sarà integralmente eseguito nel 2019. 

L'accordo prevede, oltre alla fornitura degli inverter, un pagamento dilazionato in 5 anni, servizi di manutenzione e garanzie di disponibilità

Con questa tipologia di contratto, il cliente diluisce nel tempo l’impatto finanziario della manutenzione straordinaria (revamping), beneficia di interventi di manutenzione programmata e ha per 5 anni la garanzia di un elevato livello di funzionamento delle macchine. 

L’accordo si inserisce nel nuovo modello di business del gruppo che prevede una maggiore focalizzazione sui servizi ad elevato valore aggiunto e la costruzione di relazioni consolidate con la propria clientela. 

Platina è una società indipendente di investimento europea fondata nel 2002. 

Tramite Platina Energy Partners è focalizzata su progetti di infrastrutture nel settore delle energie rinnovabili, principalmente impianti eolici e solari.

Tramite Platina Equity Solutions effettua investimenti di private equity in piccole e medie imprese, tramite