www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.700 articoli pubblicati

mercoledì 30 gennaio 2019

Gel, commessa da 1,4 mln in Medio Oriente

Gel, società quotata all'AIM Italia che opera nel settore del trattamento delle acque in ambito domestico-residenziale e industriale, si è aggiudicata una nuova commessa del valore complessivo di 1,43 mln di euro per la realizzazione di un impianto di osmosi inversa per la desalinizzazione dell’acqua.

Il committente è un’importante acciaieria attiva nel Medio Oriente con una capacità produttiva di circa 4 mln di tonnellate di acciaio all’anno.

L’impianto, che si compone di 9 linee di trattamento dell’acqua per una produzione totale di acqua osmotizzata pari a 720 mc/h, è stato interamente progettato da Gel e verrà realizzato entro la fine del 2019.

L’acqua desalinizzata generata dall’impianto verrà utilizzata sia come acqua potabile sia per alimentare le torri di raffreddamento dell’acciaieria.

La Società sta iniziando le attività necessarie per la fornitura delle prime 3 linee di trattamento dell’acqua.

Aroldo Berto, amministratore delegato di Gel
Aroldo Berto,
amministratore delegato di Gel
Aroldo Berto, amministratore delegato di Gel ha dichiarato:

“Siamo estremamente soddisfatti di aver ricevuto questa commessa da un’importante acciaieria del Medio Oriente.

L’elevata qualità del nostro prodotto è stata uno dei principali elementi di scelta da parte del committente.

Alla scelta di Gel hanno contribuito inoltre i numerosi servizi aggiuntivi offerti al cliente quali l’utilizzo di unità di trattamento acque allocate in container e su skid in modo da facilitarne il trasporto, l’installazione e la messa in opera, nonché la realizzazione di un Factory Acceptance Test che verifica il corretto funzionamento idraulico dell’impianto e infine la presenza di un partner locale Gel che garantirà al cliente il servizio post installazione”.

✅ Gel 
✔ Prezzo 1,41 € 
✔ PE 12m 4,6 
✔ PB 0,99 
✔ Fair Value 1,87 € 
✔ Rendimento implicito 19,2% 
✔ Rating A - VALUE