www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.700 articoli pubblicati

giovedì 31 gennaio 2019

Ilpra (packaging) inizia il roadshow per entrare in AIM Italia

Ilpra SpA ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia.

Il business societario
Ilpra è una PMI innovativa di Mortara (PV), fondata nel 1955.

E' attiva nella produzione e vendita di macchinari per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali.

Con più di 16.000 macchinari venduti, 190 dipendenti, una vasta rete di venditori e la presenza in 4 paesi (Italia, UK, Hong Kong ed Emirati Arabi), il gruppo realizza all’estero circa il 70% del fatturato e presidia direttamente i mercati di tutto il mondo.


Durata 4:52.

Il principale segmento di mercato in cui opera è quello alimentare, che incide per circa il 57% sul volume d’affari complessivo dell’intero mercato del packaging.

La tecnologia ProGas, brevettata da Ilpra, è basata su un’esclusiva ciclica di lavoro che consente di ridurre l’uso e lo spreco di gas e di aumentare la produttività dei macchinari.

L’intero ciclo produttivo (progettazione, lavorazione, assemblaggio e collaudo finale) dei macchinari si svolge completamente all’interno dello stabilimento di Mortara, per garantire al cliente risposte rapide e puntuali ad ogni tipo di richiesta.

L'operazione di raccolta
L’operazione è rivolta a investitori istituzionali italiani ed esteri, e ad investitori professionali e al dettaglio.

La raccolta prevista sarà destinata a supportare il processo di internazionalizzazione, la crescita per M&A e gli investimenti per ampliare la capacità produttiva e per implementare modelli di Lean Manufacturing e Lean Management.

Ilpra è assistita da Integrae SIM in qualità di Global Coordinator, Nomad e Joint Bookrunner.