www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.800 articoli pubblicati

giovedì 17 gennaio 2019

Powersoft, esercitata l'opzione greenshoe

Powersoft, società che opera nel settore degli amplificatori compatti energicamente efficienti e di alta potenza per il settore audio professionale, informa che in data odierna il Global Coordinator e agente per la stabilizzazione Banca Finnat Euramerica ha esercitato integralmente l’opzione greenshoe concessa da Evolve S.r.l, per complessive 67.500 azioni Powersoft. Con l’esercizio dell’opzione greenshoe termina con effetto immediato il periodo di stabilizzazione.

Il prezzo di acquisto delle azioni oggetto della greenshoe è di 3,60 euro per azione, corrispondente al prezzo stabilito nell’ambito del collocamento delle azioni della Società – per un controvalore complessivo pari a 243.000 euro.

Incluse le azioni oggetto dell’opzione greenshoe, il collocamento delle azioni della società ha riguardato complessivamente 1.417.500 azioni ordinarie Powersoft.

Il flottante a seguito dell’esercizio dell’opzione greenshoe risulta essere pertanto pari al 13,00% del capitale sociale.

Powersoft comunica che durante il periodo di stabilizzazione, a partire dalla data di inizio delle negoziazioni delle azioni Powersoft su AIM Italia, fino alla data odierna, non è stata effettuata alcuna operazione di stabilizzazione.

✅ Powersoft 
✔ Prezzo 3,64 € 
✔ PE 12m 16,0 
✔ PB 2,40 
✔ Fair Value 3,44 € 
✔ Rendimento implicito 10,5% 
✔ Rating B2 - GROWTH