www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.800 articoli pubblicati

venerdì 25 gennaio 2019

SMRE, SolarEdge Technologies ha nominato il nuovo Consiglio d'amministrazione

SMRE, società quotata su AIM Italia, specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche nei settori Automation e Smart Mobility, a seguito dell’operazione di acquisto da parte della società israeliana SolarEdge Technologies di una partecipazione nel proprio capitale sociale pari al 51,48%, comunica che l’assemblea degli azionisti, preso atto delle dimissioni rese dai componenti del consiglio di amministrazione il 7 gennaio 2019, ha nominato un nuovo CdA, composto da:
  • Guy Sella, nato a Haifa, Israele, il 22 febbraio 1964, in qualità di presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato;
  • Ronen Faier, nato in Israele il 15 gennaio 1971;
  • Rachel Prishkolnik, nata negli Stati Uniti d’America, il 23 marzo 1968;
  • Samuele Mazzini, nato a Pavia il 9 giugno 1978, in qualità di ceo;
  • Paolo Pietrogrande, nato a Roma il 19 giugno 1957, in qualità di amministratore indipendente;
Tali consiglieri resteranno in carica per una durata di 3 esercizi e quindi fino alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2021.

A conclusione dell’assemblea, si è riunito il consiglio di amministrazione della società che ha proceduto alla verifica dei requisiti di onorabilità, professionalità e indipendenza dei neonominati consiglieri di amministrazione, accertando il possesso in capo a ciascuno di essi dei suddetti requisiti.

Il consiglio di amministrazione ha quindi confermato Samuele Mazzini nella carica di ceo, conferendogli tutti i poteri per l’amministrazione della stessa, con esclusione di quelli riservati al consiglio di amministrazione dalla legge o dallo Statuto sociale.

Si sono riunite anche le assemblee delle società controllate I.E.T. S.p.A. e Sistematica S.p.A. le quali hanno rinnovato i relativi organi di amministrazione.

✅ SMRE 
✔ Prezzo 6,12 € 
✔ PE 12m 86,8 
✔ PB 6,72 
✔ Fair Value 5,22 € 
✔ Rendimento implicito 9,0% 
✔ Rating C1 - SPECULATIVO