www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.400 articoli pubblicati

lunedì 18 febbraio 2019

Costamp Group, acquista il restante 49% di Modelleria ARA

Costamp Group, società quotata all'AIM Italia, che opera nella progettazione, ingegnerizzazione e produzione di stampi per la componentistica nel settore automotive, comunica che ha perfezionato l’acquisizione del restante 49% del capitale sociale di Modelleria ARA Srl,società del gruppo attiva nella produzione di modelli e stampi per il settore delle fonderie, portando al 100% del capitale sociale la propria partecipazione di controllo.

L’operazione si è perfezionata attraverso l'acquisizione da parte di Costamp Group delle quote detenute dai quattro soci venditori, ciascuna pari al 12,25% del capitale sociale di Modelleria ARA, per un controvalore complessivo pari a 900 mila euro.

L’operazione sarà regolata attraverso il pagamento per cassa di 850 mila euro e per i restanti 50 mila euro, da corrispondersi a uno dei predetti soci venditori, mediante trasferimento di azioni proprie di Costamp Group.

Le azioni proprie saranno trasferite entro e non oltre il giorno 31 marzo 2019 ad un prezzo per azione pari alla media del valore di mercato rilevato negli ultimi 3 mesi precedenti il pagamento.

✅ Costamp Group 
✔ Prezzo 2,64 € 
✔ PE 12m 27,7 
✔ PB 3,70 
✔ Fair Value 1,63 € 
✔ Rendimento implicito 8,4% 
✔ Rating C1 - SPECULATIVO