www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.700 articoli pubblicati

venerdì 8 febbraio 2019

Fervi, nuove iniziative commerciali ma il fatturato cresce meno del previsto

Fervi, società quotata all'AIM Italia, attiva nel settore della fornitura di attrezzature professionali per officine, comunica che nell’esercizio 2018 i ricavi consolidati hanno raggiunto i 24,3 mln di euro, segnando una crescita del 8,3% rispetto ai 22,4 mln di euro del 2017.

Si tratta di dati preconsuntivi non soggetti a revisione.

I risultati sono inferiori del 4% rispetto alle aspettative degli analisti, che prevedevano un fatturato di 25,3 mln di euro.

Struttura commerciale
E' stato nominato il nuovo Direttore Vendite Italia, Alessandro Del Prete, che approda in Fervi dopo una carriera decennale all’interno di Stanley Black&Decker Italia, dove è arrivato a ricoprire il ruolo di Area Manager Traditional Channel e Key Account Manager per la GDO.

Il nuovo direttore porterà con sé l’esperienza accumulata nella multinazionale dove ha potuto confrontarsi con diverse tipologie di mercati e rivenditori e apprendere un metodo di lavoro orientato al raggiungimento dei target e alla soddisfazione del cliente.

Attività di marketing
E’ stata presentata la nuova partnership con il team Ducati Aruba, da anni fra i protagonisti del mondiale Superbike di motociclismo, che dal 2019 utilizzerà i prodotti Fervi per la manutenzione delle moto durante le gare in programma sui circuiti di tutto il mondo.

Entrambe le iniziative si inseriscono nell’ambito dei programmi d’investimento presentati agli investitori in sede di IPO, che prevedevano il rafforzamento della struttura commerciale e l’ampliamento delle attività di comunicazione e marketing.

✅ Fervi 
✔ Prezzo 12,5 € 
✔ PE 12m 10,7 
✔ PB 1,62 
✔ Fair Value 11,8 € 
✔ Rendimento implicito 11,8% 
✔ Rating A - VALUE