www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.700 articoli pubblicati

mercoledì 13 febbraio 2019

Somec, ordini USA nel settore building per 65 mln $

Somec, società quotata all'AIM Italia, specializzata in grandi progetti di involucri vetrati ad alto contenuto ingegneristico, ha acquisito nuove commesse per un valore complessivo superiore ai 65 mln di dollari nell’ambito Landscape – Building Façades.
  • Tramite la controllata Fabbrica LLC, Somec partecipa alla costruzione degli involucri vetrati per il Cambridge Center 3, a Cambridge, Massachusetts. 
Il progetto riguarda la costruzione di un nuovo edificio commerciale di 18 piani, interamente rivestito da 2000 unità vetrate per una superficie totale di circa 14.500 metri quadrati
Il Cambridge Center 3, che sorgerà nelle immediate vicinanze del MIT site 5 Building per il quale Fabbrica LLC sta già realizzando le facciate vetrate, entra a far parte della progettazione urbanistica e architettonica delle pertinenze del Massachusetts Institute of Technology.
  • A Washington DC, la stessa Fabbrica LLC partecipa alla costruzione degli involucri vetrati per un centro commerciale di 11 piani di nuova costruzione.
L’edificio si sviluppa su due corpi principali che racchiudono un cavedio centrale, la superficie vetrata è di 12.000 metri quadrati.  
Una facciata continua abbraccia gli edifici dalle forme morbide attraverso la composizione delle curvature e inclinazioni di più di 2000 unità vetrate
  • Fan Pier Parcel E, Boston, MA: il progetto mira ad ottenere la certificazione LEED - livello platino, riguarda la costruzione di un nuovo edificio commerciale di 17 piani, interamente rivestito da 2700 unità vetrate per una superficie totale di circa 11.600 metri quadrati. 
Il Fan Pier Parcel sorgerà nel Seaport District di Boston. 
  • A New Haven per Yale University Fabbrica partecipa alla costruzione di Yale University BCT Innovative Center: una hall di due piani, interamente vetrata, dalle movenze ondulate per la quale Fabbrica eseguirà la progettazione e il procurement della facciata curva. 

La progettazione e produzione degli involucri vetrati dei progetti comincerà nel 2019, l’installazione è prevista entro il 2020.

Da inizio anno Somec ha comunicato ordini ricevuti per 156 mln di euro, che si sommano ai nuovi ordini per 88 mln di euro comunicati nel secondo semestre 2018.

Il backlog al 30.06.2018 era di 433 mln di euro.

Oscar Marchetto, presidente di Somec, ha dichiarato:

“Queste nuove commesse ci confermano che il saper fare di Fabbrica LLC è in grado di conquistare le committenze più esigenti e prestigiose, progetti in cui l’esperienza e la qualità dei prodotti dell’azienda possono trovare la loro piena espressione.”

✅ Somec 
✔ Prezzo 17,3 € 
✔ PE 12m 11,6 
✔ PB 3,58 
✔ Fair Value 22,6 € 
✔ Rendimento implicito 15,8% 
✔ Rating A - VALUE