www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.700 articoli pubblicati

giovedì 7 marzo 2019

Boutique Italia, 40 mln di euro da investire in società AIM Italia

OreFin (ex Orefici Finance) e la merchant bank londinese Method hanno costituito Boutique Italia SpA, una holding di investimento con focus sulle piccole e medie imprese italiane che puntano a sbarcare sul mercato Aim Italia.

Roberto Gatti, amministratore delegato di Boutique Italia
Roberto Gatti,
amministratore delegato
di Boutique Italia
Tra gli azionisti della nuova società di investimento ci sono anche famiglie imprenditoriali del nord Italia e investitori istituzionali quali Banca Patrimoni Sella, ma la raccolta degli investitori è ancora in corso.

A regime Boutique Italia potrà contare su circa 40 mln di euro di risorse da investire, di cui la metà di mezzi propri e un’altra metà di debito.

Boutique Italia, con sede a Milano, investirà in quote di minoranza di imprese con alto potenziale di sviluppo e con buoni fondamentali guidate da imprenditori con comprovate capacità gestionali.

Boutique Italia intende accompagnare queste Pmi in un percorso di adeguamento, preparazione e avvio alla fase di quotazione al mercato Aim Italia.

Sarà il primo veicolo in Italia ad avere questo approccio esclusivo di investimento

Riccardo Foglia Taverna, partner dello studio legale tributario STLex, sarà presidente mentre amministratore delegato sarà Roberto Gatti, già dirigente del private equity di Unicredit e oggi amministratore delegato di OreFin, la boutique milanese indipendente di corporate finance advisory.