www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.800 articoli pubblicati

lunedì 11 marzo 2019

Cellularline, accordo distributivo in Francia

Cellularline, società quotata all'AIM Italia, che opera nel settore degli accessori per smartphone e tablet, annuncia che in occasione della Fiera di Barcellona (Mobile World Congress) tenutasi a fine febbraio 2019, il ceo di Cellularline, Marco Cagnetta, e il general manager di DS Distribution Nord, Gilles Misonnier, hanno formalizzato un accordo.

L'accordo - avente validità sino al 31 dicembre 2020 e successivamente rinnovabile di anno in anno - prevede che DS Distribution Nord distribuirà i prodotti a marchio Cellularline e AQL nel canale Mass Merchandise in Francia, all’interno del quale operano circa 4 mila retailer indipendenti.

L’accordo permetterà a Cellularline di beneficiare della capillare presenza sul territorio francese di DS Distribution Nord, che opera nel canale con circa 150 persone dedicate e vanta relazioni commerciali consolidate con buona parte dei punti vendita di cui sopra, e a quest’ultima di sviluppare sinergie di ricavo e di costo per la propria rete commerciale attraverso l’offerta dei prodotti del gruppo Cellularline.

La partnership ha efficacia immediata.

Si prevede che l’attivazione dei nuovi clienti avvenga progressivamente a partire dal secondo trimestre 2019 e che quindi l’impatto sul fatturato dell’anno in corso sarà a pieno regime a partire dal secondo semestre 2019.

Si segnala infine che è in corso di formalizzazione un accordo di fornitura con un player francese operante nel canale Mass Merchandise con oltre 1.500 punti vendita, per i quali Cellularline, attraverso DS Distribution Nord, diventerà fornitore prevalente a partire dal secondo trimestre 2019.

✅ Cellularline 
✔ Prezzo 7,15 € 
✔ PE 12m 6,3 
✔ PB 1,23 
✔ Fair Value 9,19 € 
✔ Rendimento implicito 15,0% 
✔ Rating A - VALUE