www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.800 articoli pubblicati

venerdì 15 marzo 2019

Fervi, acquista produttore di strumenti di misura tedesco

Fervi, società quotata all'AIM Italia, attiva nel settore della fornitura di attrezzature professionali per officine, ha sottoscritto il contratto per l’acquisto del 100% della società di diritto tedesco Vogel Germany Gmbh & CO KG.

Vogel, con sede a Kevelaer, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, e fondata nel 1949, è importante player nella produzione e commercializzazione di strumenti di misura di alta qualità.

L’importo concordato è di 2,8 mln di euro, di cui 1,95 mln già pagati e 0,85 mln di euro verranno versati il 15 marzo 2020.

Nell'esercizio 2018, Vogel prevede ricavi netti di circa 4,4 mln di euro, un ebitda di circa 0,5 mln di euro e un indebitamento finanziario netto di circa 0,9 mln di euro.

La società prevede buone prospettive di crescita, anche grazie al supporto complessivo che Fervi potrà fornire tramite l’integrazione della stessa nella rete commerciale del gruppo.

Roberto Tunioli, presidente e amministratore delegato di Fervi
Roberto Tunioli,
presidente e ad di Fervi
Dichiara Roberto Tunioli, presidente e amministratore delegato del gruppo Fervi:

“Vogel accelera il processo di ampliamento della gamma prodotti offerti e rafforza il posizionamento nello specifico mercato degli strumenti di misura di alta gamma e qualità.

Vogel sarà la piattaforma commerciale per il gruppo Fervi nel territorio tedesco e nel resto del mondo.”.

Il direttore generale Guido Greco commenta:

“Questa acquisizione si inserisce nell’ambito della strategia di sviluppo per linee esterne e ci consente di proseguire nel processo di crescita e ampliamento della gamma prodotti di qualità europea”.

✅ Fervi 
✔ Prezzo 12,2 € 
✔ PE 12m 10,1 
✔ PB 1,53 
✔ Fair Value 12,0 € 
✔ Rendimento implicito 11,0% 
✔ Rating A - VALUE