www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.800 articoli pubblicati

venerdì 8 marzo 2019

H-Farm apre un centro d’innovazione a Barcellona

H-Farm, società quotata all'AIM Italia, piattaforma d’innovazione per la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione delle aziende in un’ottica digitale, comunica l'apertura di un nuovo centro di innovazione in Spagna a Barcellona.

Si tratta della joint venture H-Farm Bcn, posseduta al 51% da H-Farm e al 49% da Liquid consultancy, società di consulenza alle imprese sul fronte della transizione digitale.

Aleix Valls, ceo e co-fondatore di Liquid consultancy, è stato nominato ceo di H-Farm Bcn.

Programma
L'obiettivo di H-Farm in Spagna è quello di diventare un punto di riferimento per le aziende che vogliono aumentare la loro competitività sul mercato e innovare i loro modelli di business attraverso una maggiore attenzione alla digitalizzazione e alle tecnologie emergenti.

Un team dedicato accompagnerà le aziende in ogni fase del loro percorso di crescita, dalla definizione della strategia alla progettazione di nuovi servizi, fino allo sviluppo di applicazioni e soluzioni tecnologiche.

I progetti si concentreranno su Innovation Culture - la crescita del capitale umano - e Open Innovation, al fine di creare processi di collaborazione tra aziende e startup come risposta alle sfide e agli obiettivi di ciascuna azienda.

Aleix Valls, ceo di H-Farm Bcn
Aleix Valls,
ceo di H-Farm Bcn
Aleix Valls, ceo di H-Farm Bcn ha dichiarato:

“Siamo davvero felici di far parte della famiglia H-Farm.

Con questa joint venture, garantiamo a H-Farm la posizione di piattaforma leader per l'innovazione digitale nel mercato spagnolo”.

Timothy O’Connell, head of global business development di H-Farm, commenta così l’apertura della nuova società:

"Il nostro obiettivo è quello di creare una forte sinergia tra la nostra esperienza come piattaforma di innovazione di oltre 14 anni e quella di Aleix come protagonista della digital transformation in Spagna”.

CV di Aleix Valls
Matematico e laureato in ingegneria civile all'Università di Barcellona, ha conseguito un dottorato di ricerca in fluidodinamica computazionale presso l'Università Tecnica della Catalogna.

Dal dicembre 2015 al luglio 2017, ha ricoperto la carica di ceo del Mobile World Capital Barcelona, che ha supportato il lancio e il consolidamento di una piattaforma globale di innovazione digitale con oltre 50.000 membri (4YFN), un seed investment fund di 15 mln di euro e programmi di accelerazione (mVenturesBcn) con più di 40 investimenti effettuati.

Attualmente è ceo e co-fondatore di Liquid consultancy e senior advisor per digital business e digital transformation per aziende come Zurich, Colonial, Roca & Junyent World Economic Forum.

✅ H-Farm 
✔ Prezzo 6,12 € 
✔ PE 12m -,- 
✔ PB 2,67  
✔ Fair Value 6,51 € 
✔ Rendimento implicito 14,7% 
✔ Rating P - PATRIMONIALE