www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.700 articoli pubblicati

venerdì 15 marzo 2019

La maggioranza del CdA di SMRE approva il comunicato sull'OPA SolarEdge Technologies

Il consiglio di amministrazione di SMRE, società quotata su AIM Italia, specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche nei settori Automation e Smart Mobility, il cui controllo è stato acquisito da SolarEdge Technologies, comunica che il consiglio di amministrazione, riunitosi alla presenza di tutti gli amministratori, ha approvato, all'unanimità dei presenti il comunicato dell'emittente contenente ogni dato utile per l'apprezzamento dell'offerta.

Il consiglio di amministrazione ha esaminato:
  • il parere motivato dell’amministratore indipendente, non correlato all’offerente Paolo Pietrogrande (unitamente al parere di Advance SIM in qualità di esperto indipendente incarico dall’amministratore indipendente), il quale ha ritenuto il corrispettivo offerto dall’offerente non congruo;
  • la bozza del documento di offerta trasmessa all’emittente;
  • le ricerche pubblicate da Kepler Cheuvreux, cha attribuito il 7 gennaio 2019 un valore di 5,80 euro all'azione SMRE. 
Il consiglio di amministrazione, a maggioranza dei presenti, ha ritenuto congruo il corrispettivo di 6,00 euro per azione.

Il comunicato dell'emittente sarà messo a disposizione del pubblico, unitamente al documento di offerta, nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente.

Al comunicato dell'emittente saranno allegati il parere dell’amministratore indipendente e il parere di Advance SIM, in qualità di esperto indipendente.

✅ SMRE 
✔ Prezzo 6,28 € 
✔ PE 12m 50,6 
✔ PB 6,54 
✔ Fair Value 4,92 € 
✔ Rendimento implicito 9,3% 
✔ Rating B2 - GROWTH