www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.800 articoli pubblicati

martedì 19 marzo 2019

Wiit, contratto pluriennale con FILA

Wiit, società quotata all'AIM Italia, operante nel mercato dei servizi di cloud computing per le imprese, ha sottoscritto un nuovo contratto pluriennale di circa 5,3 mln di euro con FILA SpA.

FILA, società quotata al MTA sul segmento STAR, che produce articoli per le arti visive e plastiche, ha lanciato un progetto di innovazione tecnologica:
  • implementando a livello globale un progetto SAP basato sui servizi Cloud di WIIT,
  • attivando presso le proprie sedi locali, anche in USA ed in Europa, sia soluzioni di cloud privato che di cloud pubblico per le applicazioni di c.d. collaboration
Tutti i servizi saranno gestiti e governati centralmente con un supporto globale attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24 con servizi di cyber security e molto altro.

Il progetto è volto principalmente ad implementare un solido controllo su tutti i processi di business (da quelli produttivi, al magazzino, alla logistica, ecc.) e a garantire la fruibilità e facilità di utilizzo dei nuovi sistemi ai numerosi utenti, predisponendo una infrastruttura basata su un modello di Hybrid Cloud in grado di garantire la crescita futura in modo rapido e sicuro e di evolvere in perfetta sincronia con l’aumento della complessità e del business.

Ha commentato Alessandro Cozzi, ceo di Wiit:

“Si tratta di un contratto dai contenuti innovativi perché prevede l’implementazione di modello di Hybrid cloud che integra e governa completamente su scala globale tre diverse tipologie di cloud garantendo di poter ottenere il massimo delle performance, della sicurezza e della scalabilità”.

✅ Wiit 
✔ Prezzo 45,9 € 
✔ PE 12m 24,7 
✔ PB 4,98 
✔ Fair Value 35,3 € 
✔ Rendimento implicito 9,9% 
✔ Rating C1 - SPECULATIVO