lunedì 15 aprile 2019

Safe Bag si prepara alla doppia quotazione sul Nasdaq

Il CdA di Safe Bag, società quotata all'AIM Italia, attiva nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali, ha conferito mandato al presidente per avviare le attività propedeutiche al double listing presso il mercato statunitense Nasdaq, mediante l’adesione ai programmi American Depositary Receipt – Sponsored Level I (ADRs) e Nasdaq International Designation, funzionali a permettere che i titoli Safe Bag vengano negoziati, con l’avallo e la sponsorizzazione della Nasdaq International Company, sul mercato statunitense.

Gli ADR sono titoli rappresentativi di azioni di società non statunitensi, che vengono negoziati nei mercati finanziari Usa.

Si presume che il processo di double listing possa durare circa 90 giorni e, dunque, possa concretizzarsi entro fine luglio.

“In seguito ad un incontro con i vertici del Nasdaq ci siamo convinti che il double listing su questo mercato possa essere la strada giusta per aumentare la liquidità sul titolo e favorire le operazione di M&A che abbiamo allo studio negli USA – dichiara Rudolph Gentile, presidente di Safe Bag”.

✅ Safe Bag 
✔ Prezzo 4,62 € 
✔ PE 12m 18,3 
✔ PB 2,38 
✔ Fair Value 3,79 € 
✔ Rendimento implicito 9,9% 
✔ Rating C - SPECULATIVO