www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.800 articoli pubblicati

lunedì 20 maggio 2019

Abitare In acquistata area di 6.000 mq nella zona di Porta Romana

Abitare In, società quotata all'AIM Italia, che opera nel settore dello sviluppo immobiliare residenziale nella città di Milano, comunica che la società controllata al 100% MyCity srl, ha sottoscritto il contratto definitivo per l’acquisto di un complesso immobiliare a Milano, nel “Porta Romana District”, a pochi passi dalla Fondazione Prada.

L’operazione ha portato all’acquisto di un complesso immobiliare di circa 6.000 mq di superficie commerciale.

L’immobile, avente attualmente destinazione industriale e uffici, sarà demolito al fine di realizzare un nuovo sviluppo immobiliare ad uso residenziale destinato alla vendita.

Il nuovo complesso residenziale, di circa 60 appartamenti, sorgerà in un contesto urbano di grande vivacità, contribuendo così all’attività di profonda riqualificazione della zona attualmente in corso.

Il valore complessivo dell’operazione di acquisto è pari a 4,17 mln di euro, di cui 2,5 mln di euro finanziati mediante mutuo fondiario concesso a MyCity srl da Banca Reale SpA.

L’importo, al netto di 500.000 euro già versati a titolo di caparra confirmatoria, è stato integralmente saldato al rogito.

✅ Abitare In 
✔ Prezzo 42,0 € 
✔ PE 12m 10,9 
✔ PB 2,31 
✔ Fair Value 36,6 € 
✔ Rendimento implicito 12,0% 
✔ Rating B1 - GROWTH