www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.800 articoli pubblicati

venerdì 24 maggio 2019

Abitare In investe 1 mln di euro per il 10% di TecMa Solutions

Abitare In, società quotata all'AIM Italia, che opera nel settore dello sviluppo immobiliare residenziale nella città di Milano, ha concluso un accordo di investimento con i soci fondatori della società TecMa Solutions, sottoscrivendo una tranche di 1 mln di euro dell'aumento di capitale deliberato dalla società.

L'operazione porta Abitare In a detenere 5.747 azioni di TecMa Solutions, pari al 10% del capitale sociale.
Marco Grillo, amministratore delegato di Abitare In
Marco Grillo,
amministratore delegato
di Abitare In

Marco Grillo, amministratore delegato di Abitare In:

"L'ingresso nella compagine sociale di TecMa Solutions rappresenta per Abitare In il consolidamento di una partnership di grande valore.

TecMa è uno dei principali operatori a livello internazionale nel settore del Technical Marketing per il Real Estate, con cui condividiamo valori e prospettive.

Riteniamo che questa convergenza di strategie e visione comporterà per Abitare In un enorme valore aggiunto, sia in termini di innovazione, sia in termini di posizionamento sul mercato".

La azioni di TecMa Solutions, di categoria diversa rispetto alle azioni ordinarie, attribuiscono ad Abitare In gli ordinari diritti patrimoniali, nonché il diritto di nomina di un consigliere di amministrazione (nello specifico, Marco Grillo) e il diritto di veto su alcune materie ritenute particolarmente rilevanti, tra le quali operazioni straordinarie e sul capitale, operazioni con parti correlate, nomine Cda e deleghe, assunzione di impegni finanziari.

L'operazione si inserisce in un più ampio progetto di sviluppo di TecMa Solutions, avviato già nel corso dello scorso esercizio e destinato a perfezionarsi nel prossimo futuro.

TecMa, infatti, ha intrapreso una trasformazione da "società di consulenza" a "società di investimenti", attraverso investimenti di micro-equity nelle complesse fasi di go-to-market in selezionate operazioni immobiliari.

I soci fondatori di TecMa puntano inoltre alla quotazione in borsa della società, che potrebbe avvenire sul mercato Aim Italia entro i prossimi 24/36 mesi.

La società, che ha realizzato nell'esercizio 2018 un fatturato di oltre 2,2 mln di euro (con un incremento di +105% rispetto all'esercizio precedente), ha avviato un percorso di internazionalizzazione grazie anche alla partecipazione in progetti immobiliari nel mercato statunitense, svizzero, del Principato di Monaco e in Medio Oriente.

Il focus rimarrà comunque sulle attività di ricerca e sviluppo, privilegiando investimenti mirati e la crescita di lungo periodo.

✅ Abitare In 
✔ Prezzo 42,0 € 
✔ PE 12m 10,8 
✔ PB 2,31 
✔ Fair Value 36,6 € 
✔ Rendimento implicito 12,0% 
✔ Rating B1 - GROWTH