lunedì 13 maggio 2019

Askoll EVA, nominato nuovo amministratore delegato

Askoll EVA, società quotata all'AIM Italia, che opera nel mercato della mobilità elettrica sviluppando, producendo e commercializzando e-bike e escooter, ha attuato una riorganizzazione della struttura manageriale dalla società.

Al fine di consentire una semplificazione organizzativa, ha deciso di eliminare la funzione di direttore generale, comunicando all'attuale direttore generale Giancarlo Oranges l’interruzione del rapporto di lavoro.

Giancarlo Oranges ha inoltre rassegnato le dimissioni dalla carica di componente esecutivo del consiglio di amministrazione della società.

Il CdA ringrazia il dott. Oranges per l’impegno profuso.

Il CdA di Askoll EVA ha nominato per cooptazione Gian Franco Nanni in sostituzione dell’amministratore Giancarlo Oranges.

Il nuovo consigliere resterà in carica fino alla prossima assemblea.

Giancarlo Oranges
Gian Franco Nanni, ad di Askoll EVA
Gian Franco Nanni,
ad di Askoll EVA
Il CdA ha conferito a Gian Franco Nanni le deleghe precedentemente attribuite a Giancarlo Oranges, diventando il nuovo amministratore delegato della società.

Gian Franco Nanni, nell’ambito della suddetta riorganizzazione che prevede il potenziamento dell’area marketing, è stato inoltre nominato direttore marketing e comunicazione.

Gian Franco Nanni, già direttore marketing in Askoll Holding Srl (ruolo che non ricopre alla data odierna), può contare su oltre 15 anni di esperienze in relazione all’intero processo di sviluppo del prodotto, all’ottimizzazione del placement sui mercati, alla comunicazione e alla promozione, nonché alle attività di pianificazione strategica di marketing sia in ambito B2B, sia B2C, in diversi settori industriali.

Il nuovo amministratore delegato, che lavora al progetto mobilità elettrica di Askoll sin dalle prime fasi, potrà contribuire con la sua esperienza e professionalità all’attuazione delle strategie di crescita della società.

In particolare si occuperà del rafforzamento del brand e del posizionamento strategico sui mercati di riferimento, e dello sviluppo dei prodotti destinati ai segmenti business e consumer sui quali si basano i progetti di crescita di Askoll EVA nei prossimi anni.

✅ Askoll EVA 
✔ Prezzo 2,77 € 
✔ PE 12m neg 
✔ PB 1,83 
✔ Fair Value 2,72 € 
✔ Rendimento implicito 10,1% 
✔ Rating B2 - GROWTH