www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.800 articoli pubblicati

lunedì 13 maggio 2019

Bomi Italia, risultato definitivo dell'offerta pubblica di ArchiMed

In riferimento all'offerta pubblica di acquisto su Bomi Italia, società quotata all'AIM Italia, che opera nel settore della logistica biomedicale, promossa da ArchiMed, fondo paneuropeo di private equity specializzato nel settore sanitario, l'offerente comunica che risultano apportate in adesione all'offerta complessivamente 16.650.721 azioni (pari a circa il 98,555% delle azioni oggetto dell’offerta) e 1.475 obbligazioni convertibili (pari a circa il 98,399% delle obbligazioni convertibili oggetto dell’offerta).

Pertanto, l’offerente ha superato le soglie del 90% del capitale sociale emesso dell’emittente e del 70% del numero totale di obbligazioni convertibili emesse.

Il pagamento del corrispettivo delle offerte ai titolari delle azioni e delle obbligazioni convertibili portate in adesione alle offerte il 17 maggio 2019.

Andre-Michel Ballester, partner di ArchiMed e futuro presidente del consiglio di amministrazione di Bomi Italia ha commentato:

“Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto, le adesioni raccolte testimoniano la bontà dell’operazione e premiano gli azionisti che hanno creduto e investito nel gruppo.

Ora siamo impazienti di completare le ultime formalità necessarie per portare a termine l’offerta e il delisting di Bomi, e di mettere le nostre competenze al servizio della società.

Ci aspetta un ambizioso piano di sviluppo da portare avanti insieme al management team di Bomi, basato su significativi investimenti e una rapida espansione sia per linee interne che per linee esterne”.

Per avere una panoramica dell'offerta rimandiamo al nostro articolo del 4 aprile 2019Offerta pubblica d'acquisto su Bomi Italia da parte di un fondo di Private Equity.

✅ Bomi Italia 
✔ Prezzo 3,99 € 
✔ PE 12m 24,4 
✔ PB 6,1 
✔ Fair Value 3,17 € 
✔ Rendimento implicito 10,2% 
✔ Rating B1 - GROWTH