www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.800 articoli pubblicati

venerdì 10 maggio 2019

Cft, acquisizione per ampliare il portafoglio prodotti del settore packaging

Cft, società quotata all'AIM Italia, che opera nella progettazione, sviluppo e produzione di macchine e impianti “chiavi in mano” destinati principalmente al settore del Food & Beverage, comunica di aver acquistato l’intero capitale sociale di Siapi Srl, società con sede in San Vendemiano (TV).

Siapi è una società attiva nella progettazione, produzione e vendita di soluzioni tecnologiche per il mercato delle macchine di stiro-soffiaggio per bottiglie e contenitori in PET, PP, PLA e altre resine ecocompatibili, focalizzata in particolare nelle soffiatrici lineari bistadio di alta qualità.

L’acquisizione rientra nella più ampia strategia di ampliamento del portafoglio prodotti e completamento della gamma nel settore del packaging.

Nel 2018 Siapi ha registrato ricavi per circa 11 mln di euro, un ebitda adjusted di circa 800 migliaia di euro ed una Posizione Finanziaria Netta adjusted pari a 0.

Il corrispettivo dell’acquisizione è stato fissato in 3 mln di euro.

È stato inoltre previsto a favore del socio venditore Camerin Holding Srl un diritto di earn-out da determinarsi sulla base dell’ebitda medio realizzato nel corso del triennio 2020-2022 che potrà raggiungere un valore massimo di 2,4 mln di euro nel caso in cui l’ebitda medio del triennio sia pari ad almeno 1,2 mln di euro.

✅ Cft 
✔ Prezzo 4,70 € 
✔ PE 12m 22,7 
✔ PB 1,92 
✔ Fair Value 4,14 € 
✔ Rendimento implicito 7,8% 
✔ Rating C - SPECULATIVO