www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.700 articoli pubblicati

venerdì 24 maggio 2019

Cover 50, rebranding del marchio PT Pantaloni Torino

Cover 50, società quotata all'AIM italia, che opera nel settore dell’abbigliamento, segmento dei pantaloni “alto di gamma”, annuncia il rebranding globale del marchio PT Pantaloni Torino in occasione della novantaseiesima edizione di Pitti Uomo.

Nuovo Logo PT Torino
Nuovo Logo PT Torino
Spiega Edoardo Fassino, ceo di Cover 50:

”A oltre dieci anni dal lancio del marchio, era necessario dare una risposta adeguata a un mercato in continua evoluzione, rafforzando il brand e focalizzando l’attenzione sul nostro mondo e sulla nostra visione”.

Il rebranding è stato realizzato in collaborazione con l’agenzia creativa RRS guidata da Riccardo Ruini.

Nuovo nome
Il primo step del rebranding ha visto l’evoluzione del naming del marchio PT Pantaloni Torino nel più essenziale e coinciso PT Torino.

Il nuovo nome racchiude così l’identità del brand, riconoscibile nelle due consonanti che da sempre lo accompagnano, e le sue origini torinesi.

Nuovo logo
È stato ideato un nuovo logo che risponde maggiormente alle esigenze di contemporaneità e internazionalità del progetto, pur nel rispetto delle radici dell’azienda.

Identità di marchio
Si è attuata una razionalizzazione delle denominazioni di prodotto, riportando tutte le collezioni uomo e donna sotto i due main brand PT Torino e PT Torino Denim.

Una scelta che punta a conferire un’immagine unitaria e identificativa volta a rafforzare l’identità del marchio, senza però intaccare la varietà e la ricchezza delle sue proposte in termini di modelli, stili e tessuti.