martedì 14 maggio 2019

Digital Value, crescita a 2 cifre nel primo trimestre 2019

Digital Value, società quotata all'AIM Italia, operante nel settore delle soluzioni e servizi IT, comunica che i ricavi consolidati del primo trimestre 2019 sono stati pari a circa 72 mln di euro, in crescita di oltre il 10% rispetto al primo trimestre del 2018.

Tali risultati confermano il trend di crescita di tutti i servizi offerti trainato da una sempre crescente domanda di trasformazione digitale nel mercato di riferimento (Large Account).

Digital Value prosegue, inoltre, con l’acquisizione di ordini pluriennali strategici per il supporto della crescita futura, di cui di seguito i più rilevanti:
  • Siglato un contratto triennale 2019-2021 di complessivi 7.5 mln di euro, da parte della controllata ITD Solutions, per la manutenzione, l’evoluzione dei sistemi di vendita EMEA di una realtà italiana leader mondiale in ambito Healthcare retail (diagnosi, applicazione e commercializzazione di soluzioni per la persona). 
  • Aggiudicata in RTI la gara "Servizi e Forniture Workplace Management per il periodo 01.05.2019 / 30.04.2023” del maggiore operatore italiano del settore petrolchimico.
Il valore stimato di questo contratto per la controllata ITD Solutions è di oltre 20 mln di euro.
  • Sottoscritto, attraverso la controllata Italware, un contratto per la virtualizzazione dei sistemi informativi di Sogei (società di gestione dei sistemi informativi del Ministero dell’Economia), per un valore complessivo di 18 mln di euro.
  • Aggiudicato un contratto per la fornitura di tecnologia cloud based verso un primario operatore di telecomunicazioni nazionale di importo pari ad oltre 5 mln di euro.
  • Contrattualizzata, attraverso la controllata Italware, la fornitura di soluzioni IT in ambito datacenter a favore del Ministero dell’Interno, del valore di oltre 15 mln di euro.
In relazione ai risultati consolidati del primo trimestre, Massimo Rossi, presidente esecutivo di Digital Value, commenta:

“Questi risultati confermano il nostro focus su un segmento di mercato con grandi potenzialità per aziende come la nostra, in grado di generare valore.”

✅ Digital Value 
✔ Prezzo 14,00 € 
✔ PE 12m 12,6 
✔ PB 2,48 
✔ Fair Value 13,2 € 
✔ Rendimento implicito 11,1% 
✔ Rating B1 - GROWTH