lunedì 6 maggio 2019

Renergetica, finanziamento da parte del socio di maggioranza

Renergetica, società quotata all'AIM Italia, specializzata nello sviluppo di progetti di impianti energetici a fonte rinnovabile, comunica di aver sottoscritto con il socio di maggioranza Exacto SpA, che detiene il 56,49% del capitale sociale di Renergetica, un contratto di finanziamento per un importo massimo di 5,0 mln di euro, da destinare principalmente alle attività di sviluppo estero.

Tale finanziamento verrà erogato, in forma revolving, fino al 31 dicembre 2020.

La durata è biennale, con scadenza 31 dicembre 2022.

Il tasso di interesse è fissato al 3%.

Non ci sono penalità per eventuale rimborso anticipato, né previste garanzie e/o convenants di alcun tipo.

La stipula contratto è stata valutata ed approvata dal consiglio di  amministrazione, previo parere favorevole del Comitato Parti Correlate.

Contestualmente alla sottoscrizione dell'accordo, la società Redelfi Srl, espressione del management  di  Renergetica, ha  sottoscritto con Exacto un accordo di lock-up mediante il quale si impegna a non cedere a terzi la propria partecipazione in Renergetica (pari al 19,66% del capitale sociale) per l’intera durata del finanziamento.

Davide Sommariva, presidente del consiglio di amministrazione di Renergetica, ha così commentato:

“Questo finanziamento ci permetterà di accelerare lo sviluppo internazionale, con l’obiettivo di consolidare la presenza di Renergetica in Cile, Colombia e Stati Uniti ed esplorare ulteriori mercati.

✅ Renergetica 
✔ Prezzo 3,26 € 
✔ PE 12m 17,8 
✔ PB 4,07 
✔ Fair Value 2,85 € 
✔ Rendimento implicito 10,9% 
✔ Rating B1 - GROWTH