www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.800 articoli pubblicati

giovedì 6 giugno 2019

Eles Semiconductor Equipment inizia il roadshow

Eles Semiconductor Equipment, Pmi innovativa con sede a Todi (Perugia), attiva nel settore del testing della microelettronica, inizio oggi il roadshow e apre il book attraverso il quale è possibile inserire le domande di sottoscrizione delle azioni.

Successivamente alla quotazione all'AIM Italia la partecipazione della famiglia Zaffarami, attualmente all’82%, dovrebbe scendere al 60%, mentre il restante 40% sarà flottante di mercato.

Francesca Zaffarami, ad. di Eles Semiconductor Equipment
Francesca Zaffarami, ad di
Eles Semiconductor Equipment
Commenta Francesca Zaffarami, ad di Eles Semiconductor Equipment.

“La società nel corso degli ultimi tre anni ha sostanzialmente raddoppiato il suo fatturato, passando dai 12,4 mln di di euro del 2016 ai 22,2 mln di euro del 2018.

Grazie all’effetto di alcuni megatrend, come la guida autonoma, l’intelligenza artificiale e i big data le stime di crescita del nostro settore per i prossimi 10 anni sono viste in forte crescita e spingeranno il giro di affari del settore dai 500 mld di dollari del 2019 ai 1.000 mld di dollari previsto nel 2030”.

Il presidente di ELES, Antonio Zaffarami, aggiunge:

"Nel corso dei nostri trent'anni di attività abbiamo sempre perseguito l'eccellenza, in quanto l'utilizzo sempre più frequente dei semiconduttori nei settori di business da noi presidiati impone un'affidabilità dei dispositivi molto elevata che necessariamente deve tendere allo "zero difetti".

Per capire appieno l'importanza di questa esigenza, basti pensare ai sistemi di guida autonoma, dove un piccolo errore o una criticità non prevista in fase di progettazione e realizzazione del microchip può avere conseguenze gravissime".