www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.800 articoli pubblicati

mercoledì 12 giugno 2019

Energica Motor Company, collocamento privato a 2,15 euro

ll CdA di Energica Motor Company, società quotata all'AIM Italia, costruttrice di moto elettriche ad alte prestazioni, ha deliberato di dare esecuzione alla delega conferita dall’assemblea straordinaria del 22 giugno 2018 aumentando il capitale sociale, a pagamento e in via scindibile, per un importo massimo di 2.500.000 euro (comprensivo di sovrapprezzo), mediante emissione di massime 1.162.790 azioni ordinarie.

Le azioni di nuova emissione verranno offerte in sottoscrizione nell’ambito di un collocamento privato da realizzarsi attraverso una procedura di accelerated bookbuilding.

Le azioni saranno offerte, tenuto conto del parere favorevole del collegio sindacale sulla congruità del prezzo di emissione delle nuove azioni, a un prezzo di sottoscrizione di 2,15 euro, con uno sconto del 9,7% sul prezzo corrente delle azioni di 2,38 euro.

Il consiglio di amministrazione ha conferito al presidente Franco Cevolini, e all’amministratore delegato, Livia Cevolini, disgiuntamente tra loro, il potere di dare attuazione alla delibera di aumento di capitale individuando altresì il numero puntuale delle azioni di nuova emissione.

L’accelerated bookbuilding viene avviato con effetto immediato.

La società darà tempestiva comunicazione dell’esito dell’accelerated bookbuilding e del numero di azioni di nuova emissione effettivamente collocate.

In caso di integrale sottoscrizione delle 1.162.790 azioni di nuova emissione, il capitale sociale post aumento di Energica Motor Company sarà rappresentato da 17.391.591 azioni ordinarie.

L’operazione ha il fine di contribuire a rafforzare la struttura patrimoniale e finanziaria di Energica Motor Company al fine di sviluppare le attività di ricerca e sviluppo, costruzione, produzione, commercializzazione e marketing anche nell’ambito del progetto FIM Moto-e World Cup, in cui saranno impegnati 11 team e 18 piloti, che offre ai prodotti Energica un’importante visibilità a livello mondiale per l’affermazione del proprio marchio a livello globale.