www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.700 articoli pubblicati

martedì 18 giugno 2019

Kolinpharma, integratore alimentare brevettato in USA

Kolinpharma, società quotata all’AIM Italia e attiva nella nutraceutica (nutrizione e farmaceutica), annuncia di aver ricevuto la concessione del brevetto in USA per il prodotto Ivuxur.

Ivuxur è un integratore alimentare, a base di estratto secco di mirtillo rosso, d-mannosio, uva ursina e zinco, destinato al mantenimento del benessere delle vie urinarie.

L’informazione medica si rivolge al medico specialista, ginecologo e urologo.

È un prodotto certificato Kosher, Halal, Milk free, Doping Free.

L’ottenimento del brevetto, la cui richiesta era stata presentata alla fine del 2015, valido negli Stati Uniti fino al maggio 2036, rappresenta un importante consolidamento per gli assets patrimoniali aziendali e una significativa opportunità per l’estensione oltreoceano del prodotto.

Il mercato statunitense della nutraceutica nel 2017 si è attestato a 71,7 mld di dollari, con una stima di crescita a 133,3 mld di dollari nel 2025 (fonte: Statista 2019).

Rita Paola Petrelli, presidente di Kolinpharma ha così commentato:

“Esprimiamo la massima soddisfazione per essere riusciti a ottenere un altro brevetto su uno dei prodotti di punta della nostra linea ginecologica a pochi giorni dall’ottenimento del brevetto per la commercializzazione di Xinepa”.

✅ Kolinpharma 
✔ Prezzo 10,5 € 
✔ PE 12m 19,2 
✔ PB 3,41 
✔ Fair Value 6,98 € 
✔ Rendimento implicito 10,8% 
✔ Rating B1 - GROWTH