www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.700 articoli pubblicati

venerdì 21 giugno 2019

Maps, contratto col gruppo sanitario KOS

Maps, Pmi innovativa quotata sull'AIM Italia, che svolge attività di software solution provider, comunica che il gruppo KOS, primario operatore sanitario italiano attivo nell’assistenza socio-sanitaria, ha affidato ad Artexe, società del gruppo Maps, l’implementazione di un sistema informativo automatizzato che ha come obiettivo la gestione dell'accoglienza multimediale dei pazienti.

Il gruppo KOS è presente in 11 regioni italiane e due stati esteri, per un totale di oltre 8.157 posti letto.

Kos gestisce 86 strutture in Italia di cui: 50 residenze per anziani; 15 centri di riabilitazione; 13 comunità terapeutiche psichiatriche e 6 cliniche psichiatriche; 2 ospedali.

KOS è inoltre attivo con 24 centri ambulatoriali di riabilitazione e diagnostica e 33 sedi di service per diagnostica e terapia (di cui 15 in Italia, 15 in India e 3 in UK).

Artexe svilupperà, nell’arco dei cinque anni, specifiche soluzioni per la gestione multicanale in ingresso attraverso totem intelligenti e l'attivazione di una piattaforma software per la gestione di prenotazioni, pagamenti e download di documentazione clinica e amministrativa via web integrata con il sistema contabile del gruppo KOS.

Maurizio Pontremoli, amministratore delegato di Maps ha dichiarato:

“L’accordo strategico con il gruppo KOS ci permette di affiancare uno tra i principali operatori nell’assistenza sociosanitaria nel suo percorso di digital transformation, attraverso lo sviluppo di un’innovativa piattaforma destinata all’accoglienza in ambito healthcare.”.

L’accordo riguarda la gestione delle strutture di Civitanova Marche e il polo diagnostico di Porto Potenza Picena e prevede la possibilità di estendere i servizi forniti ad altre strutture dal Gruppo KOS, con un conseguente aumento potenziale del valore del contratto.

La soluzione tecnica proposta da Artexe è basata sulla piattaforma proprietaria Mr-You Enterprise, un'architettura client-server, composta da un software centralizzato, progettata per le esigenze specifiche del settore ospedaliero e personalizzabile in modo dinamico a seconda delle tipologie di reparto al fine di amministrarli con flessibilità da un unico punto di accesso.

Sono previsti moduli dedicati alla gestione di ambulatori, sportelli amministrativi, centri prelievi e pronto soccorso.

Artexe garantisce l'evoluzione e la capacità di integrazione della soluzione con nuovi sistemi, permettendo di gestire upgrade e successivi sviluppi in maniera rapida e riducendo i costi.

✅ Maps 
✔ Prezzo 3,80 € 
✔ PE 12m 17,2 
✔ PB 3,84 
✔ Fair Value 3,19 € 
✔ Rendimento implicito 10,2% 
✔ Rating B1 - GROWTH