www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.800 articoli pubblicati

martedì 18 giugno 2019

Mondo Tv Suisse, licensing di "Yoohoo to the rescue" in Russia e Ucraina

Mondo Tv Suisse (appartenente al gruppo Mondo TV), società quotata sull’AIM Italia, che opera nel settore della produzione e dello sfruttamento di serie televisive animate, annuncia che Simbat LLC, società produttrice e distributrice di giocattoli nel mercato russo fondata nel 1995 e avente sede a Mosca, ha acquistato una licenza per lo sfruttamento di alcuni diritti di licensing e merchandising della serie di animazione Yoohoo to the rescue, serie originale Netflix coprodotta da Mondo TV Suisse con la società coreana Aurora World Corp.

Simbat in particolare si occuperà della produzione e distribuzione di prodotti come albi, giochi da tavolo, borse di carta nel territorio russo, della CSI e in Ucraina a partire da Agosto 2019 e fino a maggio 2021.

Il contratto prevede la maturazione e il pagamento, con cadenza trimestrale, di royalties a favore di Mondo TV in una percentuale del fatturato netto di vendita.

Il contratto rileva in quanto il lancio del licensing in paesi importanti come la Russia e l’Ucraina può costituire un elemento significativo per lo sviluppo del business legato al licensing di Yoohoo, serie chiave per la Mondo TV Suisse.