www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.800 articoli pubblicati

giovedì 4 luglio 2019

DigiTouch punta al mercato "big data analytics" con soluzione di intelligenza artificiale

DigiTouch, società quotata all'AIM Italia, attiva nel digital marketing, annuncia oggi il lancio di una soluzione di intelligenza artificialemachine learning applicata alla Business Intelligence.

Big data
Ogni giorno vengono prodotti miliardi di miliardi di bytes di dati, un’immensa mole di informazioni che racchiudono le tracce dei gusti, della personalità e delle abitudini dei consumatori.

Le aziende si trovano a disporre di un flusso di informazioni continuo e in tempo reale che, se organizzato e gestito attraverso tecnologie e competenze avanzate, può fornire un quadro dettagliato di clienti, prospect e comportamenti di acquisto di fondamentale utilità per costruire strategie di gestione aziendale e di marketing data-driven, fondate su meccanismi di deep learning.

Il mercato dei Big Data Analytics in Italia ha raggiunto nel 2018 i 1,393 mld di euro,  con una crescita del + 26% sul 2017.

Fonti di mercato prevedono il superamento di 3 mld di euro al 2025.

La soluzione DigiTouch
Il gruppo DigiTouch ha messo a punto una soluzione in grado di integrare i dati raccolti online con quelli raccolti offline.

Ciò è reso possibile dalla combinazione tra le competenze in ambito digital marketing e visualizzazione integrata del dato, con l’expertise - portata in casa con la recente acquisizione di Meware - nello sviluppo di applicazioni di business analytics e di modelli predittivi che utilizzano algoritmi di artificial intelligence e di machine learning applicati ai dati di mercato e del CRM aziendale.

Afferma Simone Ranucci Brandimarte, presidente di DigiTouch.

«Riteniamo che i ricavi da Data Management supereranno decisamente il 10% del fatturato di gruppo.»

✅ DigiTouch 
✔ Prezzo 1,62 € 
✔ PE 12m 10,2 
✔ PB 1,57 
✔ Fair Value 1,67 € 
✔ Rendimento implicito 12,8% 
✔ Rating A - VALUE