www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 3.700 articoli pubblicati

martedì 2 luglio 2019

Eles Semiconductor Equipment deposita un brevetto che le apre il mercato delle alte potenze

Eles Semiconductor Equipment, società quotata all'AIM Italia, attiva nel settore del testing della microelettronica, comunica di avere depositato un brevetto che consente di testare i dispositivi a semiconduttore, anche di alta potenza, a condizioni estreme di stress termico, sia nei test di qualifica che in produzione.

L'esigenza tecnica
I chips sempre più complessi producono sempre più calore che deve essere smaltito adeguatamente dai package di questi dispositivi per consentirne il corretto funzionamento.

In caso contrario, il dispositivo si danneggerebbe in modo irreparabile non appena messo in funzione.

Il dispositivo di condizionamento termico del sistema di test richiede soluzioni sempre più estreme, in grado di garantire in tali critiche condizioni il regolare funzionamento del dispositivo.

Il raffreddamento liquido adattivo adegua il raffreddamento erogato al variare delle necessità del dispositivo, fornendo con precisione l'esatto ammontare di raffreddamento richiesto in ogni istante.

Antonio Zaffarami, presidente di Eles Semiconductor Equipment ha dichiarato:

“Sul mercato era presente un solo fornitore (americano), specializzato per i dispositivi ad altissima potenza, con soluzioni estremamente costose, riservata alla qualifica e non adatta per la produzione.

Eles ha elaborato una soluzione “adaptive liquid cooling” capace di processare tutti i dispositivi nel range da 10 watt fino a 1.000 watt e adatta a supportare prove sia di qualifica sia di produzione.”

Francesca Zaffarami, amministratore delegato di Eles Semiconductor Equipment ha dichiarato:

"Entriamo in un nuovo mercato con una soluzione molto innovativa, competitiva ed universale, basata sulla nostra architettura ART, rendendo obsoleto quanto offerto dall’unico concorrente MCC!"

✅ Eles Semiconductor Equipment 
✔ Prezzo 6,00 € 
✔ PE 12m 48,2