martedì 30 luglio 2019

Salcef Group si espande acquistando azienda del settore

Salcef Group, azienda attiva nel settore ferroviario e impegnata nella Business Combination con Industrial Stars of Italy 3, ha firmato il closing per l’acquisizione dell’intero capitale della società bresciana Coget Impianti SpA.

La transazione prevede la cessione a Salcef dell’intero capitale dell’azienda bresciana tramite la compravendita delle azioni con un corrispettivo fisso di 6.720.000 euro e un corrispettivo variabile massimo di circa 4,5 mln di euro.

Salcef Group, già operativa nel settore nella manutenzione e costruzione di impianti di trazione elettrica ferroviaria, con l’acquisizione di Coget Impianti rafforzerà la propria posizione, diventando uno dei più grandi player in Italia nel settore.

Inoltre, data l’operatività di Coget nei mercati di Austria e Germania, Salcef vede l’acquisizione dell’azienda bresciana come volano per un’ulteriore crescita nell’area austro-tedesca e una sempre maggiore internazionalizzazione.

È di pochi giorni fa la notizia del piano straordinario di ammodernamento della rete ferroviaria tedesca per un importo pari a 86 miliardi di euro in 10 anni, con un incremento del budget annuo di quasi +50%.

Il target
Coget Impianti, fondata nel 1983 a Brescia, si occupa di progettazione, costruzione e manutenzione delle linee elettriche di distribuzione ad Alta, Media e Bassa Tensione e delle linee elettriche di contatto (catenaria) per la trazione elettrica, prevalentemente per il trasporto ferroviario.

Coget Impianti nel 2018 ha superato i 21 mln di euro di valore della produzione, raddoppiando i 10 milioni del 2017, e ha conseguito un utile netto di oltre 3 mln di euro.

Commenta Valeriano Salciccia, amministratore delegato di Salcef Group:

“Oltre ad essere un’azienda sana, con un bilancio che esprime numeri decisamente positivi, crediamo che l’integrazione con Salcef sarà semplice e in discesa, data l’affinità tra le due aziende”.

Salcef è stata assistita nell’acquisizione da Banca Akros in qualità di advisor finanziario esclusivo.