martedì 30 luglio 2019

Shedir Pharma Group cresce del 10% nel 1° semestre 2019

Shedir Pharma Group, società quotata all'AIM Italia, attiva nel settore della nutraceutica e della farmaceutica, comunica i ricavi consolidati preliminari del primo semestre 2019, non ancora sottoposti a revisione contabile.

Nel primo semestre 2019, Shedir Pharma Group ha registrato ricavi consolidati pari a circa 24,5 mln di euro, in crescita di circa il 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e in linea con il piano industriale.

L’aumento del fatturato è collegato principalmente all’incremento del business nelle aree terapeutiche relative al cardiovascolare, al respiratorio e al gastrointestinale.

Antonio Scala, amministratore delegato di Shedir Pharma Group, commenta:

“Nel segmento farmaceutico sta premiando il concetto di offerta integrata con i nutraceutici ed il presidio di segmenti commerciali mediante il lancio di prodotti generici brandizzati dopo l’uscita da brevetto del farmaco originator.

Di questi un esempio è rappresentato dal brand Dymavig (la cui molecola è il tadalafil), generico del noto Cialis, lanciato alla fine del 2018 che sta facendo registrare ottimi risultati”.